Check-up energetico personale
Proposte non vincolanti su misure di risanamento, riduzione dei consumi e stima dei costi
Proposte non vincolanti su misure di risanamento, riduzione dei consumi e stima dei costi
Prospettive per l’impatto finanziario e le opportunità di rendimento a lungo termine
Valutazione professionale di pom+ sullo stato energetico del vostro immobile
Con pom+ bastano pochi dati per ottenere una stima delle condizioni del vostro immobile e confrontarlo con la media svizzera in termini di consumo energetico ed emissioni di CO2.
In una consulenza personale gratuita, vi guideremo passo dopo passo attraverso vari scenari e su un percorso di interventi personalizzato.
Riceverete il report non vincolante di pom+ con le misure di risanamento consigliate, un preventivo dei costi, del periodo di ammortamento e della redditività e un elenco di diverse aziende a cui rivolgersi per i lavori.
La politica climatica svizzera è definita dall’accordo di Parigi. L’obiettivo è non superare un riscaldamento di 1,5° C.
Nella Confederazione, gli immobili sono responsabili di circa il 25% delle emissioni di gas serra e sono quindi al centro delle normative legali. Il quadro giuridico sta diventando sempre più rigido e le valutazioni economiche degli investitori si rafforzano, poiché investire in edifici efficienti a livello energetico è importante non solo per un futuro sostenibile, ma anche dal punto di vista energetico.
pom+ è una società di consulenza svizzera che da oltre 25 anni fornisce servizi in vari ambiti tra cui immobili, infrastrutture, aziende e organizzazioni nei settori dell’edilizia, delle strutture, degli immobili, del portafoglio e della gestione patrimoniale. Le competenze chiave di pom+ includono, tra l’altro, l’ottimizzazione delle risorse e la consulenza sulla sostenibilità ecologica per gli immobili a reddito.
Il check-up energetico di pom+ mostra come ridurre le emissioni di CO2 dell’immobile a reddito e quali costi comporta. A seguito del check-up, riceverete un piano d’azione individuale con misure concrete per l’ottimizzazione energetica dell’edificio.