Registrandosi sul sito web della piattaforma di finanziamento immobiliare UBS di UBS Switzerland AG (di seguito «UBS»), lei accetta espressamente di essere contattato da UBS tramite e-mail non protette e/o per telefono anche a scopo di ricerche di mercato e di marketing, come ad es. l’invio di newsletter. Tuttavia, in qualsiasi momento è possibile richiedere che UBS key4 mortgages sospenda l’invio di materiale di marketing oppure annullare direttamente l’iscrizione alle newsletter tramite il link di cancellazione disponibile in fondo.
Qualsiasi e-mail ricevuta da UBS all’indirizzo e-mail fornito sul sito web di UBS si considera scritta dalla persona il cui indirizzo e-mail compare come mittente dell’e-mail in questione. Nell’ambito degli usuali obblighi di diligenza, UBS si riserva il diritto di verificare (ad es. telefonicamente) se un’istruzione ricevuta o i documenti inviati per e-mail provengano effettivamente dall’utente. Le e-mail vengono elaborate nell’ambito dell’usuale corso dell’attività.
Se le informazioni trasmesse risultano critiche a livello temporale, è necessario scegliere un mezzo di comunicazione alternativo che assicuri un’elaborazione tempestiva.
Le e-mail vengono perlopiù trasmesse oltre i confini nazionali tramite dispositivi non protetti e quindi accessibili a tutti. L’utilizzo dell’e-mail è pertanto soggetto a determinati rischi, in particolare (1) scarsa riservatezza e, a seconda dell’ordinamento giuridico dei paesi coinvolti nella trasmissione, mancanza di un adeguato livello di protezione dei dati; (2) alterazione o falsificazione dell’indirizzo del mittente o del contenuto dell’e-mail; (3) abuso con conseguenti danni dovuti all’intercettazione di e-mail da parte di terzi; (4) interruzioni del sistema e altri disturbi di trasmissione che possono causare ritardi, troncamenti, errato inoltro o cancellazione di e-mail e allegati; e (5) software dannoso che viene diffuso inavvertitamente da terzi tramite e-mail e che può causare danni considerevoli. Lei accetta i rischi che si presentano in relazione all’utilizzo delle e-mail, in particolare il rischio di divulgazione a terzi della relazione bancaria e delle relative informazioni riservate.
È sua responsabilità informarsi su e attuare le consuete misure di sicurezza per le reti elettroniche pubbliche (ad es. installando un firewall e impiegando un programma antivirus che dovrà essere costantemente aggiornato), così come utilizzare l’indirizzo e-mail solo su dispositivi protetti da attacchi elettronici e dall’uso non autorizzato. In caso di dubbi sulla provenienza di un’e-mail, lei è tenuto a contattare telefonicamente key4. UBS esclude, nella misura consentita dalla legge, qualsiasi responsabilità per danni derivanti dall’uso dell’e-mail.