Incentivo alla sostenibilità
Grazie a Green Mortgage diamo un contributo importante nell’incentivare la costruzione di immobili efficienti dal punto di vista energetico.
L’ipoteca per immobili rispettosi dell’ambiente
Se il vostro immobile dispone di un certificato di sostenibilità riconosciuto, la vostra ipoteca diventa un Green Mortgage. Desideriamo infatti incentivare gli immobili costruiti nel rispetto dell’ambiente e dell’efficienza energetica grazie alla nostra attuale offerta di prodotti UBS key4 mortgages.
In quanto beneficiari del credito potete infatti combinare le offerte di diversi investitori in un pacchetto personalizzato secondo le vostre esigenze. L’immobile che desiderate finanziare dispone di un certificato di sostenibilità? Inviatecelo e verificheremo se soddisfate i requisiti per richiedere un Green Mortgage.
Contattateci e verificheremo se soddisfate i requisiti per ottenere un Green Mortgage a condizioni vantaggiose.
Grazie a Green Mortgage diamo un contributo importante nell’incentivare la costruzione di immobili efficienti dal punto di vista energetico.
Configurate l’ipoteca ideale per le vostre esigenze.
Inviateci il vostro certificato e verificheremo se il vostro immobile soddisfa i requisiti per un Green Mortgage.
La differenza tra un Green Mortgage e i prodotti tradizionali offerti da UBS key4 mortgages risiede nella necessità di disporre di un certificato di sostenibilità per l’immobile.
Il processo è simile: grazie a UBS key4 mortgages potete creare un pacchetto adatto alle vostre esigenze combinando le offerte ipotecarie di diversi investitori. L’unica differenza: al termine del processo, ci inviate il vostro certificato di sostenibilità che esamineremo. Se il vostro certificato è accettato, verificheremo inoltre gli eventuali vantaggi per voi in termini di interessi ipotecari. Se gli interessi sono più convenienti potrete allora stipulare un’ipoteca Green Mortgage in luogo di una tradizionale.
Dovete disporre per il vostro immobile di un certificato di sostenibilità riconosciuto e accettato da UBS key4 mortgages.
Al momento dell’invio a UBS key4 mortgages tale certificato deve avere una validità pari almeno ad ancora sei mesi e coprire tutti gli immobili per i quali viene richiesto un finanziamento.
Accettiamo i seguenti certificati di sostenibilità (stato: maggio 2023):
Poiché Green Mortgage si basa sulle ipoteche tradizionali proposte da UBS key4 mortgages, potete creare un pacchetto combinando le offerte ipotecarie di diversi investitori – a condizione tuttavia di disporre di un certificato di sostenibilità riconosciuto. Le ipoteche disponibili sono ipoteche fisse, SARON oppure una combinazione delle due. Ogni tipologia di ipoteca ha i propri vantaggi e svantaggi:
Ipoteca fissa
Ipoteca SARON
Richiedete ora un’offerta non vincolante. Una volta che un nostro o una nostra consulente alla clientela si metterà in contatto con lei, potrete inviarci il vostro certificato.
Indicate i dati del finanziamento e dell’immobile.
Ricevete un’offerta non vincolante.
Un o una consulente alla clientela vi contatterà per una consulenza gratuita.
Inviateci il vostro certificato di sostenibilità.
Il o la consulente verifica se potete avere accesso a un Green Mortgage e se vi sono vantaggi per voi in termini di tassi di interesse.
Stipulate l’ipoteca ideale per voi.
Investire già oggi nel nostro futuro – è questo il nostro motto quando si parla di sostenibilità. Lo dimostriamo attraverso impegni a livello locale, responsabilità attiva e prodotti sostenibili quali i Green Mortgage.
Quest’ultimo rappresenta un contributo alla sostenibilità, in linea con la Strategia energetica 2050 della Svizzera. Così potrete già fare una buona azione per il futuro.
Perché è importante considerare l’efficenza energetica nel settore edile?
Secondo l’Ufficio federale dell’energia UFE, il parco immobiliare svizzero utilizza circa 90 TWh, ovvero il 40% circa del fabbisogno energetico totale del Paese. È inoltre responsabile di circa un terzo delle emissioni di CO2 nazionali.
La Strategia energetica 2050 punta a ridurre il consumo del parco immobiliare a 65 TWh, mentre, nel quadro dell’Accordo di Parigi sul clima, le emissioni nette di CO2 dovrebbero essere azzerate. Leggere ora ->