Migliori condizioni dei tassi grazie alla concorrenza: la prima offerta per l’estensione di un ipoteca è spesso un “prezzo indicativo”. Chi richiede offerte da istituti concorrenti e lascia che il mercato svolga il suo ruolo spesso ottiene offerte molto più convenienti. Con UBS key4 mortgages potete richiedere diverse offerte a condizioni interessanti in pochi clic.
Chi richiede più offerte e le confronta noterà delle differenze in termini di tasso d’interesse: le offerte non negoziate (“prezzi indicativi”) sono spesso superiori dello 0,4 o addirittura dello 0,5% rispetto alle migliori offerte sul mercato.
Se prendiamo come esempio un’ipoteca a tasso fisso di 10 anni con importo superiore a 600000 franchi, per l’intera durata del mutuo il risparmio ammonta a quasi 30000 franchi.
Anche se l’ipoteca è a tempo determinato, dovete in ogni caso agire di vostra iniziativa e recedere dal contratto. In caso contrario, le disposizioni contrattuali renderanno più difficile o impossibile il riscatto dell’ipoteca. Pertanto, si consiglia vivamente di annotare in anticipo in agenda le date di scadenza e i periodi di preavviso.